fotografo matrimonio chianti

La Toscana è un posto pazzesco, una regione piena di zone altrettanto pazzesche.
Il Chianti è una di queste.

Aileen e Brandon hanno deciso di sposarsi in un bellissimo agriturismo, dall’atmosfera raccolta ed elegante allo stesso tempo.
La Locanda Casanuova è circondata da uliveti e da vigne, ma offre agli ospiti molti angoli suggestivi da dove è possibile godersi la vista mozzafiato del Chianti toscano.

La sposa si è preparata circondata da amiche e damigelle in un’ala della villa davvero particolare: l’atmosfera era allegra e rilassata, aspetto che ha reso semplice creare un racconto spontaneo.
Brandon aspettava Aileen in un piccolo e rigoglioso giardino: il first look, il momento in cui gli sposi hanno scelto di incontrarsi per la prima volta lontano dallo sguardo degli ospiti, è stato intimo e come sempre emozionante.
Ogni volta che posso fotografarne uno è come se potessi respirare la tensione che caratterizza il momento della scoperta “dell’altro” e questa volta è stato lo stesso.

La cerimonia ha avuto luogo vicino ad un semplice altare bianco, allestito per l’occasione nel cuore della villa: un piccolo giardino all’italiana, con aiuole ben disegnate che circondavano una piccola fontana ricolma di ninfee.
I riti civili sono sempre più brevi di quelli religiosi, ma l’emozione di alcuni momenti particolari restano le stesse: lo scambio delle promesse, gli interventi di genitori ed amici e lo scambio degli anelli regalano sempre istanti coinvolgenti.

Dopo alcuni saluti tra gli invitati abbiamo fatto una piccola passeggiata che ci ha accompagnati al momento della cena vera e propria: un unica tavolata era stata allestita nella corte della locanda, aspetto che ha reso l’atmosfera ancora più intima.

Il giorno del matrimonio di Aileen e Brandon è terminato, dopo il taglio della torta, con un party in cui gli ospiti si sono lasciati andare in danze scatenate.
Questa nel Chianti toscana è stata un’esperienza davvero indimenticabile, sospesa tra intimità e romanticismo, in cui una fotografia narrativa, spontanea e naturale è la stata la chiave per creare questo racconto.

fotografo matrimonio toscana chianti fotografo matrimonio chianti toscana fotografo matrimonio chianti