Fotografo matrimonio La Foce Chianciano Terme Toscana

 

Ricordo alcuni libri, Camera con vista di Forster o In villa di Sommerset Maugham, in cui si descriveva l’atmosfera toscana o fiorentina di un certo tempo ormai passato.
In realtà i due testi hanno poco a che vedere con questo servizio fotografico di matrimonio, ma La Foce mi ha ricordato tantissimo i sapori di quei libri, mi hanno fatto immaginare lo sguardo stupito e curioso di una certa nobiltà di epoche lontane che si trovasse da queste parti………ho immaginato l’entusiasmo sognante un qualsiasi europeo che passasse da questo posto magnifico durante il proprio Grand Tour.

Io non sono un nobile, ovviamente non sono inglese, ma quando sono arrivato alla Foce stupore e curiosità hanno subito rapido il mio sguardo: non si può restare indifferenti a quanto questo luogo regali al visitatore.

La Foce è una meravigliosa villa costruita nel XV secolo, una vera e propria dimora storica toscana nel cuore della Val d’Orcia, a due passi da Pienza, Montalcino e Chianciano Terme.
Questa villa ha ambienti sontuosi, romantici e talvolta maestosi.

Ma è il giardino della villa il cuore pulsante di un’eleganza senza tempo: un giardino all’italiana dove le siepi di bosso disegnano geometrie complesse,  ricco di profumi, variopinto e caratterizzato da terrazzamenti differenti dove è piacevole perdersi.
Ho passato alla Foce due giorni bellissimi, cercando di creare un racconto del matrimonio di L. e K., cercando di carpirne non solo la gioia ma anche l’eleganza.

matrimonio villa la foce fotografo matrimonio la foce Chianciano terme fotografo matrimonio la foce toscana fotografo matrimonio la foce
Contattami per un preventivo gratuito di un servizio fotografico presso La Foce.