fotografo Rimini Luca Tibberio

Chi sono

Sono nato e cresciuto a Milano, dove ho studiato e vissuto per più di 30 anni.
Folgorato dallo stile di vita che la Romagna mi ha offerto, sono stato sedotto dal borgo si Santarcangelo, un posto incantevole sulle prime colline riminesi, nelle vicinanze delle Marche e della Toscana.

Mi affascinano il suo carattere di “paesino”, la sua vita tranquilla, le sue pietre consumate dal tempo, il mercato del venerdì e i caffè sulla piazza, il profumo di cibo per le strade e le sue feste chiassose….le vendemmie, le piadine salsiccia e cipolla, le sere passate al mare con gli amici.


La fotografia è la mia passione, in particolare la ritrattistica e la fotografia di matrimonio.
Apprezzo il buon cibo e il buon vino, e mi piace dedicarmi a entrambi con cura e attenzione…sono cose per me veramente serie.

I libri e la lettura sono essenziali nella mia vita: amo il loro potere di trasporto in mondi immaginari, così come amo semplicemente anche l’odore della carta e dell’inchiostro che solo i libri veri ti regalano.
Anche se porto sempre con me un Kindle nella tasca dello zaino, credo che continuerò sempre ad acquistare libri.

Mi muovo davvero tanto per lavoro e lo faccio volentieri.
Ma ancora più volentieri viaggio con la mia famiglia: amiamo perderci in posti che non conosciamo, non avere punti di riferimento e costruirli giorno per giorno.

luca tibberio fotografo matrimonio
luca tibberio fotografo
FOTOGRAFIA DI MATRIMONIO

Il mio approccio alla fotografia di matrimonio non si limita al reportage né tantomeno allo stile posato o super glamour; non credo nelle etichette e nelle definizioni a priori, quindi credo semplicemente potrai farti un’idea della mia fotografia di matrimonio solo osservandola.

Non amo stare sotto i riflettori nella mia vita quotidiana, tanto meno durante il mio lavoro.
Cerco quindi di restare il più possibile nell’ombra, senza disturbare gli sposi che mi hanno scelto.

Credo che il vero significato di un matrimonio risieda nel poter condividere momenti preziosi con le persone amate.

La musica è parte integrante della mia vita; amo le melodie che accompagnano una giornata di pioggia, così come quelle che ti fanno sognare e ti danno energia in una giornata di sole.

Amo organizzare barbecue e ammiro Steven Raichlen.
Non tollero la pasta scotta né la birra calda.
Detesto essere in ritardo e perdere opportunità, sia nella vita che nel lavoro.

Non sopporto il vento freddo che si insinua dietro la schiena nei giorni invernali e non mi piace chi pensa di avere le tasche piene di verità.

Seguimi.

Instagram è il posto dove più spesso puoi vedere nuove storie aggiornate.

Che ne dici di restare in contatto?

Pronto per creare qualcosa di meraviglioso insieme?

Allora scrivimi!
Se hai dubbi o bisogno di chiarimenti, se hai voglia di raccontarmi quello che hai in mente per il tuo matrimonio, se vuoi capire se sono il fotografo che fa per te o se anche solo vuoi dirmi ciao, scrivimi.
Amo ricevere leggere le vostre storie e capire come possa raccontarle.

LE ULTIME DAL BLOG

Fotografo Matrimonio Villa Catignano

Fotografo Matrimonio Villa Catignano

Fotografo Matrimonio Villa Catignano Un Matrimonio da favola a Castelnuovo Berardenga: la storia di Mia e Michael Mia e Michael sono una coppia di ragazzi australiani, che hanno deciso di sposarsi nel della campagna del Chianti, in Toscana. La famiglia di Mia ha origini italiane che si perdono nel tempo, ad avere avuto la possibilità…

Fotografo matrimonio Montalcino

Fotografo matrimonio Montalcino

Fotografo Matrimonio Montalcino Un Matrimonio intimo e alternativo: Margo e Manson alla Villa La Fornace Margo, francese e Manson, danese, hanno intrapreso un viaggio che è arrivato fino a Montisi, un piccolo paese vicino a Montalcino, in Toscana. Hanno optato per una cerimonia davvero intima, scegliendo di scambiarsi le promesse nella meravigliosa villa La Fornace,…

Fotografo Matrimonio Montepulciano

Fotografo Matrimonio Montepulciano

Fotografo Matrimonio Montepulciano Il matrimonio di Dominique e Matt: una festa in campagna Nel suggestivo scenario di Montefollonico, vicino a Montepulciano in Toscana, Dominique e Matt hanno celebrato il loro matrimonio in una splendida villa di campagna, circondati dalla bellezza degli ulivi e della foresta di querce. Il loro matrimonio è stato una perfetta fusione…