Fotografo Matrimonio Rimini Villa De Vergers
Credo che il mio lavoro non sia solo raccontare una storia, o almeno non solo questo.
Tutto non si può ridurre a scattare immagini dei momenti più importanti, a creare memorie per le persone che ti hanno scelto.
Credo, al contrario, che sempre di più il fotografo debba riuscire a raccontare una storia che sia legata a doppio filo con la propria, dove certo sia importante la narrazione, ma altrettanto fondamentale debba essere lo stile narrativo, lontano da quello che possa essere l’omologazione generale dell’industria fotografica matrimoniale.
In parole semplici, metterci del proprio.
Luca e Chiara sono due persone giovanissime, bellissime, fresche e vitali.
Ho potuto incontrarli grazie alla bravissima wedding planner Roberta Patanè, che ha organizzato come consueto un matrimonio davvero perfetto.
Per documentare i preparativi, che sono una parte fondamentale della storia del matrimonio, sono stato accolto per la prima volta nella casa di Luca dalla sua famiglia e dai suoi amici più stretti.
Mi piace molto quando lo sposo sceglie di prepararsi insieme ai suoi testimonio ed ai suoi amici: solitamente si crea quella confusione mescolata all’emozione che rende la fotografia ogni volta ancora più stimolante.
Poi di corsa a casa di Chiara: la preparazione di una sposa segue un rituale più lento, focalizzato sull’attenzione al dettaglio che è tipicamente femminile e che di solito va di pari passo con i racconti, i ricordi o le aspettative sulla nuova vita insieme.
Un’ambientazione diversa, altre sensazioni, un approccio alla fotografia a volte più delicato ma sempre molto reale.
Luca e Chiara hanno celebrato il matrimonio nella Chiesa dei Servi, a Rimini, vicino a Borgo San Giuliano. Una meravigliosa cornice storica, con una luce particolare, il rosso dei mattoni che si fondo con il sole del tardo pomeriggio.
Quindi una passeggiata a Rimini, nel borgo storico di San Giuliano, passeggiando alla ricerca di angoli più nascosti e intimi, alla ricerca della giusta prospettiva, un diverso punto di vista, il desiderio di scattare qualcosa di diverso Ogni coppia è differente ed ognuna merita sempre il meglio.
Eccoli finalmente nella splendida Villa Des Verges, la location scelta per il ricevimento.
Storia ed eleganza che si fondono e che creano un’ambientazione meravigliosa.
Un racconto sincero di questo giorno non può non considerare gli invitati, la famiglia e gli amici degli sposi stessi. La loro energia, la loro gioia e i sentimenti sinceri che danno alla coppia sono fondamentali e spesso danno vita a fotografie davvero divertenti.
Mi piacciono le foto che hanno un’anima e spesso la pospongono solo perché si riferiscono ad un’esperienza vissuta.
Se anche tu stai per sposarti e cerchi un fotografo matrimonio Rimini; se ti piace il mio stile e avessi voglia di incontrarmi, scrivimi.
You might also like
25 Ottobre 2017
Fotografo Matrimonio Rimini | Linda & Marco
14 Agosto 2017
fotografo matrimonio gay