| 

Fotografo Matrimonio Villa Balbianello

fotografo matrimonio villa balbianello

Villa Balbianello: eleganza e fascino sul lago di Como

Villa Balbianello è un posto davvero unico dove potersi sposare.
Il lago di Como offre tantissime location, tutte stupende e che spesso lasciano senza fiato, ma davvero poche sono così affascinanti, piene di storia ed eleganti come Villa Balbianello.

Se è vero che ogni matrimonio è diverso da un altro anche solo perché diverse sono le persone che scelgono di sposarsi, è vero che tutti matrimoni celebrati qui hanno qualcosa in più: la vista lago davvero ipnotica di cui si può godere dai magnifici giardini che circondano la villa trasforma ogni volta la celebrazione in una vera e propria favola.

Come fotografo di matrimonio ho avuto la fortuna di visitarla diverse volte, ma spesso mi trovo a pensare come un occhio straniero possa sentirsi davanti a questo spettacolo. Senza fiato.

Featured Vendors


Un Capolavoro di Architettura e Design sul Lago di Como

Villa Balbianello, situata sulla punta meridionale della penisola di Lavedo, sul lago di Como, è una delle dimore storiche più affascinanti e suggestive della Lombardia. Costruita nel XVIII secolo, Villa Balbianello è un capolavoro di architettura e design, circondata da giardini terrazzati e affacciata su una delle viste più spettacolari del lago.

La villa offre una vista panoramica a 180 gradi sulla bellezza naturale del lago di Como e delle montagne circostanti. I giardini terrazzati, che si sviluppano su diversi livelli, sono un’opera d’arte in sé, con fontane, statue, e una ricca vegetazione che cambia colore e profumo in ogni stagione.

Villa Balbianello è stata la residenza di diversi personaggi illustri, tra cui il cardinale Angelo Maria Durini, il generale Giuseppe Garibaldi, e il conte Guido Monzino, che ha lasciato in eredità la villa all’ente pubblico FAI (Fondo Ambiente Italiano).

Romanticismo senza tempo sotto la pioggia del Lago di Como

Jamie e Marie sono inglesi e sono stati accolti sul lago da una pioggerella piuttosto consistente: come spesso accade, l’atmosfera è diventata malinconica e rarefatta, uno dei mood più affascinanti che si possa respirare qui durante un matrimonio.

Marie ha scelto di prepararsi con sua figlia e le sue damigelle al Grand Hotel Tremezzo: è sempre affascinante poter fotografare la gioia , l’intimità e l’aspettativa che caratterizzano i preparativi di una sposa.

Al contrario, Jamie ha scelto di preparasi con i suoi amici all’Albergo Lenno: in questo frangente tutto è stato molto più semplice e veloce, accompagnato da una pinta di birra ed una pizza, prima di prendere il motoscafo per arrivare a Villa Balbianello.

MY HIGHLIGHTS


Il matrimonio è stato celebrato nella Loggia Durini: la fantastica vista lago e le possenti colonne sulle quali si avvolge un ficus centenario rendono questo edificio uno più romantici di tutto il lago di Como.
Dopo una breve camminata per scattare qualche ritratto, il matrimonio si è trasferito al Lido di Lenno: qui gli ospiti hanno preso il loro aperitivo sulla piccola spiaggia del locale e festeggiato fino a notte fonda.

matrimonio villa balbianello lago como

Pronto per creare qualcosa di meraviglioso insieme?

Allora scrivimi!
Se hai dubbi o bisogno di chiarimenti, se hai voglia di raccontarmi quello che hai in mente per il tuo matrimonio, se vuoi capire se sono il fotografo che fa per te o se anche solo vuoi dirmi ciao, scrivimi.
Amo ricevere leggere le vostre storie e capire come possa raccontarle.

fotografo matrimonio villa balbianello lido di lenno lago di como

Articoli simili